Natale 2021 a Pistoia. Mostre, concerti e molti altri eventi.

Natale 2021 a Pistoia. Mostre, concerti e molti altri eventi. | Lingottino Parcheggi S.r.l.

Pistoia si prepara a festeggiare il natale, con mostre, concerti e molti altri eventi promossi dal Comune di Pistoia all’interno del programma Natale in città 2021 che partirà dal 3 dicembre.

L’accensione dell’albero in piazza del Duomo e di tutte le altre luminarie avverrà Sabato 4 dicembre. Saranno presenti decorazioni natalizie proiettate sulla facciata del tribunale, mentre il campanile sarà impreziosito da una cascata di luci. Fiocchi di neve, drappi, filari e archi di luci illumineranno tutto il centro storico insieme a  installazioni e addobbi natalizi fino al 10 gennaio.

Eventi
venerdì 3 dicembre, al Museo Civico d’arte antica è in programma l’inaugurazione della mostra Un San Jacopo e un Sant’Atto restaurati. Due aggiunte al patrimonio d’arte antica del Museo Civico che rimane aperta fino all’8 maggio. Promossa e realizzata dal Comune di Pistoia/Musei Civici, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la mostra espone al pubblico, nel salone del Sei e Settecento del Museo Civico all’ultimo piano del Palazzo di Giano, due dipinti su tavola sagomati, di proprietà dell’Amministrazione comunale, recuperati nella loro integrità grazie a un attento intervento di restauro durato alcuni mesi.

Il calendario delle iniziative “Pistoia – Natale in città”, sponsorizzato da Toscana Energia spa, sarà pubblicato online sul sitowww.cultura.comune.pistoia.it e sui canali social del Comune di Pistoia e in un apposito libretto in distribuzione, a partire dai prossimi giorni, su tutto il territorio, nei luoghi di maggior affluenza.